martedì 11 marzo 2014

domandona...


Ridendo e scherzando è da più di un anno che ho questo blog... un blog dove prevalentemente ho parlato di cinema, dove il cinema ha il maggiore degli sbocchi, ma dove piano piano ho iniziato a inserire anche altro. Si è da poco passati alle serie-tv, cosa che ha riscosso, nel suo piccolo, una parvenza di successo, e la cosa mi ha reso davvero molto felice.
  Da un po' però pensavo di allegare qui, in quanto facente parte di un'ennesima branca della narrativa per immagini in sequenza, pure l'animazione. Giapponese, britannica, ungherese, ostrogota... insomma, valutare le serie animate e recensendole come faccio ora coi film e le serie-tv, prendendo il posto del mio altro blog L'angolo di Jean.
  L'idea sarebbe quella di dare il maggior spazio al cinema, dando la precedenza (per motivi informativi ma anche per puro e semplice moneygrobberismo) alle nuove uscite, ma di stipulare questo programma: settimanalmente, vedremo la recensione di tre film, una stagione di serie-tv (quando possibile e quando non sono a secco di visioni) ed una serie animata.
  Lo chiedo a voi perché questo piccolo blog è cresciuto con voi che mi seguite, quindi mi sembra doveroso nei vostri confronti chiedere un parere circa questa nuova iniziativa.

16 commenti:

  1. io sinceramente non mi pongo mai limiti però quando fai qualcosa di leggermente diverso dal solito spesso vieni premiato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco io, ma dato che la cosa del blog sta andando avanti da tanto e gran parte del merito è di chi mi segue, mi sembrava giusto chiedere il loro (vostro) parere :)

      Elimina
  2. Come programma settimanale (3 film, 1 serie tv e una serie animata) va più che bene.
    Sull'animazione giapponese (gli anime, no? Che poi sono cartoni animati) vorrei da te un bel approfondimento in merito. Ho visto un video su youtube parecchio interessante sugli anime, dove li criticava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio, se entri nel mondo degli anime poi non ne esci più...

      Elimina
  3. Concordo col Bradipo :P
    Di anime ed animazione ne sai parecchio, quindi perché no? Leggo sempre volentieri quello che scrivi in merito, le serie TV personalmente le evito perché non le seguo più di tanto ma stanno prendendo sempre più piede, quindi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, allora la cosa è decisa :)
      Dai, che prima o poi ti converrai anche alle serie-tv XD

      Elimina
  4. Sarebbe fantastico! Grande idea!
    Ps. Passa dal mio blog, c'è un "premio" per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene :)
      Ho visto! Grazie mille, anche se non so quando riuscirò a ricambiare :-P

      Elimina
  5. Dopo quello che ho scritto su di te, come credi la pensi?:D Scrivi scrivi scrivi, che mi serve una cultura sull'animazione che non ne so nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, vedrò di fare il possibile. Ma scrivi un poco di più pure te!

      Elimina
  6. Beh visto che sei straordinariamente preparato su tutto, io direi di non porsi troppe domande e lasciar spazio a quel che scrivono le mani sulla tastiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sopravvaluti, egregio, ma comunque grazie!

      Elimina
  7. Vai, io credo sia fattibilissimo.

    RispondiElimina
  8. Director's cult14 marzo 2014 16:19

    Le nuove idee sono sempre ben accette. Anche io ho fatto un work in progress con il mio blog dopo 5 anni, e non ho ancora finito! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo dice un veterano, allora... :D

      Elimina

Ragazzi, mi raccomando, ricordiamoci le buone maniere. E se offendete, fatelo con educazione U.U