giovedì 9 maggio 2019

Sono tornato (forse...)





Ok, vi devo delle spiegazioni…

Questo blog ha avuto forse la gestione più schizofrenica di sempre.
Resetto tutto, in un periodo dove ero già stato abbastanza latitante. Per un po' tengo il ritmo, poi procedo a singhiozzo e così è stato fino a oggi. Poteva passare un mese fra un articolo e l'altro, spazi abbastanza lunghi, e non sono stato particolarmente presente sulla blogsfera in generale.
Avevo (ri)iniziato con le migliori intenzioni, per poi arenarmi a sprazzi sempre più lunghi, tanto che Recensioni ribelli sembrava diventato Recensioni trasferelli.

La verità è che a settembre 2017 ho iniziato una qualifica professionale che mi ha tenuto impegnato fino a oggi, giorno dell'esame finale - che è passato benissimo. Nel mezzo ho anche iniziato a lavorare e, quindi, immaginate quanto tempo mi restasse tra quattro ore di frequenza obbligatorie giornaliere e un part-time.
Poche, ve lo assicuro.
In più aggiungeteci lo studio per superare i vari esami ed avrete un riassunto di quella che è stata la mia vita da che questo blog è ritornato in veste nuova.

Inutile aggiungere altro.
Pochi film visti. Tempo per scriverne azzerato. E' da un mese che ho iniziato un articolo che attende solo di essere finito, ma tra una cosa e l'altra nulla. Ho pure abbandonato la palestra e la scrittura di narrativa è un ricordo lontano.

Adesso però siamo alla fine.

Non prometto di essere costante, perché la costanza è forse una parente sicula che non sapevo di avere. Però di essere più presente sì, anche perché ho una lista di cose da recuperare infinita.
E Recensioni ribelli non può "finire" così.

Quindi…


10 commenti:

  1. Bentornato Genius, anche se ammetto che "Recensioni trasferelli" ha il suo fascino mi fa molto piacere sapere dell'ottimo momento. "Ci vediamo nella mischia" (cit.) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo lo è oggi ^^' adesso vedremo come evolvono un paio di cose…
      Certo avrò sicuramente più tempo libero XD

      Elimina
  2. Bentornato, un saluto e un abbraccio di ribenvenuto sono obbligatori xD so che vuoi dire io ho proseguito a singhiozzo, una rassegna dedicata a Pasolini cominciata a Gennaio per caso e ora finalmente la sto terminando :)

    RispondiElimina
  3. Come ho avuto occasione di dirti in passato, il bello dei blog è proprio che si possono lasciare e riprendere a piacimento... quindi nessun problema: noi non ti abbiamo certo dimenticato ;) e se torni a scrivere non può che farci piacere. Congratulazioni per il tuo esame!

    RispondiElimina
  4. No, non può finire così ;)
    Comunque complimenti per l'esame superato :)

    RispondiElimina
  5. Si resiste e si continua. Ed è giusto così.
    Dacci dentro.

    RispondiElimina

Ragazzi, mi raccomando, ricordiamoci le buone maniere. E se offendete, fatelo con educazione U.U