BUON NATALE!

 

Ed eccoci qui. 

È arrivato quel giorno che finalmente "ce lo semo levati dalle...", quello che dovrebbe comprendere tavolate, parenti, regali, decorazioni, lo zio Beppo che deve trattenersi dal bere ma che oggi può sgarrare e il cellulare in silenzioso perché magari chiama l'amante. 

Una giornata come un'altra per essere cinici. Perché vuoi mettere il bello della frase inopportuna quando nessuno se l'aspetta? 

Una giornata come un'altra, alla fine. Di un anno che ci aspettavamo diverso, forse, ma per certi versi più simile a prima. 

Un anno che non ci ha visti usciti migliori, dove non ce l'abbiamo fatta e siamo le solite merde di sempre. Se non altro, nessuno canta dai balconi e Bugo non ha spezzato nessun anatema. 

Ad ogni modo, spero che sia per tutti una giornata felice. Perché anche le "merde" meritano un po' di gioia. Di comprenderla, soprattutto, ed è questo che ci permette di diventare fertilizzante. 

Ma vi auguro pure di trovarvi soli, anche solo per un momento, per capire che l'unica gioia possibile siete voi stessi. E da quella, deriveranno tutte le altre. 

Se c'è una buona azione, è desiderare che ognuno abbia quella consapevolezza. 

Credo, eh... Io sto ancora pensando alla frase inopportuna da dire. 

E comunque, 

Buon Natale!





Commenti

  1. Quello della merda che diventa fertilizzante è pura poesia.
    Buon San Stefano e felice anno nuovo ecc…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, ti aspettavi altro da questo blog? 🤣😇 tantissimi auguri anche a te 😁

      Elimina

Posta un commento

Ragazzi, mi raccomando, ricordiamoci le buone maniere. E se offendete, fatelo con educazione U.U

Post più popolari